Damian Widmer
"Vantaggi per il cliente" - I nostri clienti sono con noi da oltre mezzo secolo. Questo mi spinge a dare il massimo per loro ogni giorno.
- CEO / Membro del Consiglio di amministrazione
- Vendite / Radiografia digitale
Röntgen Service AG è stata fondata nel 1973 e oggi, con oltre 50 anni di esperienza, è uno dei principali fornitori di sistemi radiologici digitali in Svizzera. Le nostre soluzioni sono utilizzate nella medicina umana e veterinaria e nell'industria. Supportiamo i nostri clienti dalla consulenza alla pianificazione, passando per la vendita, l'installazione e la formazione fino all'assistenza e al supporto, coprendo l'intera gamma della moderna tecnologia a raggi X.
Sviluppiamo continuamente il nostro portafoglio in linea con il progresso tecnologico. Per la medicina umana, ci concentriamo sui sistemi radiografici digitali fissi. Per la medicina veterinaria, offriamo sistemi fissi e portatili e soluzioni per radiografie dentali digitali. Nel settore industriale, offriamo un'ampia scelta di sistemi radiografici digitali portatili che coprono una vasta gamma di applicazioni. Per tutti i sistemi forniamo l'appropriato software di acquisizione e gestione delle immagini (PACS). I più alti standard di qualità sono per noi una cosa ovvia: abbiamo un sistema di gestione della qualità certificato ISO-13485 e impieghiamo personale specializzato altamente qualificato.
All'inizio la nostra attenzione era rivolta ai sistemi radiografici analogici per la medicina umana. Una pietra miliare è stato lo sviluppo indipendente di un generatore di raggi X, un prodotto ancora oggi utilizzato in alcuni casi. Con la crescita della nostra esperienza, abbiamo ampliato la nostra attività alla medicina veterinaria e alle applicazioni industriali. Da oltre dieci anni ci affidiamo costantemente ai sistemi digitali, che hanno completamente sostituito la tecnologia analogica. Tuttavia, continuiamo a offrire ai nostri clienti assistenza per i sistemi analogici esistenti. Nel corso dei decenni abbiamo anche raccolto numerosi reperti radiografici storici, che presentiamo nel nostro Museo della Radiografia e che siamo lieti di rendere accessibile su appuntamento.
In quanto azienda familiare tradizionale di proprietà della famiglia Widmer, diamo consapevolmente la priorità all'indipendenza, lontana dalle società di investimento puramente orientate al profitto. Questo approccio ci permette di concentrarci interamente sulle esigenze dei nostri clienti e di garantire la stabilità a lungo termine della nostra azienda. Dal 2021, Röntgen Service AG è gestita con impegno e orgoglio dalla terza generazione.
Nel nostro piccolo museo, il nostro padre fondatore, Xaver Widmer, ha creato una collezione di oggetti e letteratura sulla storia dei raggi X probabilmente unica in Europa. Oltre ai tubi a raggi X che hanno più di 100 anni, si possono ammirare anche i primi sistemi a raggi X utilizzati in commercio. Il museo è stato gradualmente ampliato e ora mostra lo sviluppo tecnico dei sistemi a raggi X dagli anni '20 fino ai moderni sistemi a raggi X digitali.